Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Letta spinge De Domenico: "Franco sarà un grande sindaco di Messina. La Sicilia fondamentale"

«Franco De Domenico sarà un grande sindaco di Messina. Queste elezioni comunali giocano un ruolo fondamentale a livello regionale. L’impegno che Franco - prosegue Letta - sta portando avanti con una coalizione larga e unita è per noi veramente una battaglia prioritaria. Questo impegno ovviamente è la prima tappa di avvicinamento a quel fondamentale momento che saranno le regionali di autunno». Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta a Messina per un’iniziativa elettorale a sostegno del candidato della coalizione del centrosinistra.

«Siamo mossi dalla voglia di cambiare e dalla voglia di farlo insieme. Siamo qui insieme con una coalizione alla quale noi diamo grande importanza. E’ la coalizione che porterà Franco a fare il sindaco a Messina. E’ la coalizione che nelle prossime settimane farà le primarie e insieme sceglierete la prossima o il prossimo presidente della Sicilia. Abbiamo cominciato una discussione molto produttiva sul tema del metodo di scelta del candidato a presidente della Regione. Per noi le primarie e questa forma di coinvolgimento e di apertura ai cittadini siciliani è il modo migliore per scegliere un candidato che sia vincente a livello regionale, lo faremo tutti insieme. Dalla Sicilia - ha aggiunto - viene e verrà un grande messaggio di unità a livello nazionale per i progressisti. Alle regionali noi costruiamo una coalizione larga sul modello di quella di Messina. Vinceremo regionali e saremo più forti in vista delle nazionali».

«Ma come fa un Paese come il nostro a pensare di avere un futuro diverso quando i ragazzi italiani escono mediamente di casa a 30 anni e mezzo, rispetto ai ragazzi tedeschi che escono di casa a 24 anni. Non si può essere un Paese di successo se i ragazzi di trent'anni stanno a casa con mamma e papà» ha proseguito Letta. "Questo sarà il tema principale della nostra campagna elettorale, il centro dei nostri impegni con gli italiani», aggiunge.

Quindi il passaggio suo fondi Pnrr: "Un passaggio unico, non possiamo perdere questa possibilità. Una chance che non tornerà".

Caricamento commenti

Commenta la notizia