
Akademia Sant'Anna Messina - Futura Busto Arsizio 3-0 (Set: 25-17; 25-10; 25-18)
Akademia Sant’Anna Messina: Bozdeva ne, Norgini (L) ne, Olivotto 5, Carraro 1, Modestino 13, Vernon 8, Rossetto (k) 15, Mason ne, Trevisiol ne, Caforio (L), Babatunde ne, Guzin ne, Diop 20. All. Fabio Bonafede.
Futura Giovani Busto Arsizio: Zakoscielna ne, Orlandi 4, Del Freo ne, Monza, Cecchetto (L), Osana (L), Enneking 13, Zanette 8, Brandi ne, Landucci 7, Rebora (k) 3, Baratella. All. Alessandro Beltrami.
Arbitri: Dario Grossi e Marco Pazzaglini di Roma.
Note: durata set: 1° 24’, 2° 20’, 3° 21’. Osservato prima dell’inizio un minuto di silenzio in ricordo di Sara Campanella.
L’Akademia Sant’Anna si regala la finale playoff per salire in A1 e lo fa annichilendo in tre set la Futura Busto Arsizio. In un PalaRescifina traboccante di tifo la prova di superiorità delle ragazze di coach Fabio Bonafede è ancora più di marcata di quanto già accaduto all’andata. L’Akademia dei primi due set rasenta la perfezione con una battuta che mette pressione sull’avversario, giocate chirurgiche in attacco e tanta sostanza in ricezione. Il primo set lo chiude con un 81% di squadra in questo fondamentale e il 75% di efficienza.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale
Caricamento commenti