Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il messinese Paterniti e il catanzarese Zurlo campioni d'Europa con la nazionale di beach soccer

Gli azzurri di Emiliano Del Duca, in finale hanno battuto la Spagna, con il risultato di 5-4, al termine di un match combattutissimo e ricco di emozioni.

Un sogno azzurro che si ripete. Per la terza volta nella sua storia e a distanza di cinque anni la nazionale italiana di beach soccer è campione d'Europa. Gli azzurri di Emiliano Del Duca, in finale, nella splendida cornice del lungomare San Giovanni di Alghero, hanno battuto la Spagna, con il risultato di 5-4, al termine di un match combattutissimo e ricco di emozioni. Una vittoria che parla anche messinese, con il portiere Sebastiano Paterniti, classe 1989, di Tortorici, che è uno dei veterani della rappresentativa azzurra e che di recente ha vestito la maglia della Sambenedettese Beach Soccer.

Ma c'è anche un po' di Calabria nella nazionale campione d'Europa: il capitano Emmanuele Zurlo, classe 1988, è di Catanzaro e gioca in Prima Categoria con l'ASD Martelletto Settingiano, mentre Alessandro Miceli, classe 1986, è di Amantea e ha vestito la maglia della Sambenedettese Beach Soccer con Paterniti. L'attaccante Zurlo, inoltre, assieme alla campionessa di nuoto pinnato Viola Magoga, è stato il portabandiera dell'Italia nella cerimonia d'apertura dei Mediterranean Beach Games di Heraklion.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia