Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cessione Acr Messina, Sciotto e Mannino sono più vicini. Si lavora all'accordo

Continua la trattativa per la cessione del Messina. Dopo l'incontro di lunedì pomeriggio tra l'imprenditore Fabrizio Mannino e il presidente Pietro Sciotto, ieri le parti si sono risentite e passi avanti concreti sono stati fatti. Sulla trattativa c’è il massimo riserbo, visto l'accordo di riservatezza, ma pare che la distanza si sia assottigliata, così da rendere vicino un accordo. Nello specifico, Mannino – che ieri mattina ha nuovamente incontrato il sindaco per iniziative imprenditoriali in città e provincia mentre nel pomeriggio era a Palermo – avrebbe deciso di andare incontro ad alcune richieste specifiche dell'attuale proprietà così come Sciotto avrebbe dimostrato di voler trovare un accordo per il bene della trattativa.
Insomma, sembra si sia giunti a un momento di svolta, dopo lo stand-by di lunedì che però non aveva sbarrato le porte al dialogo. Alcune differenze di vedute relative alla "lettura" dei conti avevano generato uno stallo tra le parti, ma il buon senso mostrato dai due "principali" protagonisti, sempre rimasti in sintonia sull'obiettivo finale, ha fatto sì che ieri mattina fosse riconvocato un nuovo summit, tra i legali. Si studiano i dettagli e tutte le formule giuste sul piano tecnico e amministrativo. Sarà Pietro Sciotto ad adempiere immediatamente alle scadenze imminenti, mentre dal Comune sta per arrivare il nulla osta per lo Stadio. Poche ore, dunque, e tutto potrebbe apparire più chiaro.

Mannino ieri mattina, prima di recarsi a Palermo aveva proseguito alcune interlocuzioni tra le quali quelle con l'Amministrazione comunale per alcuni investimenti che sarebbe deciso a fare in città e provincia, nel campo delle tecnologie.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia