Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciotto incontra Basile: ci sono due offerte per acquisire il Messina

Direttamente al sindaco, via pec, l'ha presentata un operatore siciliano con interessi negli Emirati Arabi. Mentre la proposta rivolta direttamente a Sciotto è dell'imprenditore romano con il quale già da qualche settimana è in piedi una trattativa riservata

L'accelerata attesa, anticipata nelle pagine di Gazzetta del Sud, si è palesata già questa mattina, con un'offerta tramite pec presentata al sindaco Federico Basile per l'acquisizione del Messina. Si tratta della manifestazione di interesse del gruppo capeggiato dall'imprenditore siciliano Fabrizio Mannino, con interessi in diversi campi a Dubai e Honk Kong. E' stato lo stesso primo cittadino a rivelarlo, incontrando sempre in mattinata, come programmato nei giorni scorsi, il presidente Pietro Sciotto, con il quale si è fatto il punto della situazione sul futuro della prima squadra di calcio cittadina. Un faccia a faccia proficuo, durante il quale si è parlato anche delle condizioni per un eventuale passaggio di mano.

A Palazzo Zanca, l'attuale proprietario dell'Acr, ha dal canto suo informato il sindaco Basile di un'ulteriore proposta giuntagli direttamente da un altro soggetto economico interessato (si tratta del gruppo di Manuele Ilari, imprenditore cinematografico già vicino a Catania e Alessandria). Insomma, si inizia a fare sul serio, anche se i tempi stringono e bisogna fare in fretta per riuscire ad onorare tutti gli impegni prima del 20 giugno, data ultima per essere in regola con gli adempimenti necessari all'iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

“Ritengo che la settimana prossima sarà decisiva per il futuro del Messina”, ha commentato il sindaco Basile a conclusione dell'incontro di stamattina con il presidente Sciotto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia