Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un giovane difensore per il Messina: dall'Empoli arriva Giuseppe Filì. Piovaccari al Giugliano

Sicilia, classe 2002, è il secondo volto nuovo della squadra di mister Auteri. E' stato prelevato con la formula del prestito secco annuale

Giuseppe Filì

Un altro rinforzo per l’Acr Messina, che sta completando la prima settimana di ritiro a Cascia e domani si trasferirà a Roma. Dopo l’arrivo di Berto, la società giallorossa ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Filì.

Il difensore, nato a Licata il 4 novembre 2002, vestirà la maglia biancoscudata con la formula del prestito secco annuale dall’Empoli. Ritorno in Sicilia per il possente centrale di 191 centimetri che andrà a rafforzare la retroguardia di mister Auteri. Cresciuto nelle giovanili del
Trapani, è stato acquistato dal Milan prima del passaggio in Toscana. Nella scorsa stagione ha collezionato dieci presenze complessive: otto nel campionato Primavera e due nella Coppa di categoria trovando anche la via della rete nel match contro il Pescara.

E' tramontata definitivamente, invece, l'ipotesi di un ritorno di Federico Piovaccari. L'attaccante classe 1984, arrivato a gennaio, è stato protagonista della salvezza dei giallorossi, ma il suo contratto è scaduto il 30 giugno. Nonostante la volontà di restare in riva allo Stretto la trattativa con la società non è andata a buon fine. Le parti hanno discusso ma Piovaccari non è più rientrato nei piani del ds e del mister e così ha firmato per il Giugliano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia