Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fc Messina e Sant'Agata con 5 calabresi: ci sono anche Rende, San Luca e Lamezia Terme

Il girone I è composto da 10 siciliane, tra cui il Trapani e la matricola Giarre, e 5 campane: novità Cavese, Portici e Real Aversa. Domenica 12 il turno preliminare di Coppa Italia, il 19 via al campionato

Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie D 2021-2022: nove classici gironi, di cui cinque composti da 20 formazioni, compreso quello più meridionale che interessa siciliane e calabresi, e quattro a 18 squadre. Si attende ora la pubblicazione dei calendari del campionato che inizierà domenica 19 settembre.
Nel girone I sono state inserite anche l’Fc Messina e il Città di Sant’Agata, uniche due compagini della città e provincia, che affronteranno, altre 8 siciliane, 5 calabresi, Castrovillari, Cittanova, San Luca, Rende, confermate dalla passata stagione, e la matricola Lamezia Terme, e 5 campane. Tra le novità più importanti l’ambizioso Giarre e il ritorno del Trapani, ma anche l’inserimento della Cavese, del Portici e del Real Aversa, assenti nel girone meridionale da qualche stagione e che si aggiungono così a Gelbison e Santa Maria Cilento.

GIRONE I
Biancavilla, Castrovillari, Cavese, Cittanova, Acireale, Città di Sant’Agata, Fc Messina, Gelbison, Giarre, Lamezia Terme, Licata, Paternò, Portici, Real Aversa, Rende, San Luca, Sancataldese, Santa Maria Cilento, Trapani, Troina.

Inoltre, la Lega ha ufficializzato anche gli accoppiamenti di Coppa Italia: su parte domenica 12 settembre.
Nel turno preliminare si affronteranno Lamezia Terme-Rende, Sancataldese-Troina, Paternò-Giarre e Città di Sant’Agata-Cittanova.
Al primo turno, il 22 settembre, debutterà l’Fc Messina, che sfiderà il San Luca, il Castrovillari contro la vincente di Francavilla-Rotonda e il Trapani contro il Biancavilla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia