Sabato, 22 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Acr Messina, tesserato il centrocampista Simonetti. Prime tre gare in notturna
SERIE C

Acr Messina, tesserato il centrocampista Simonetti. Prime tre gare in notturna

Altro elemento per mister Sullo, che sta preparando il debutto in Coppa Italia contro la Juve Stabia. Contro Paganese, Palermo e Monopoli i giallorossi giocheranno alle 20.30
acr messina, calciomercato, serie c, Lorenzo Simonetti, Messina, Sport
Lorenzo Simonetti

Era già in gruppo da qualche giorno, ma adesso è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Acr Messina. La società del presidente Sciotto ha ufficializzato l’ingaggio di Lorenzo Simonetti, centrocampista classe 1996, che è stato prelevato dal Parma e ha firmato un contratto biennale con i giallorossi, fino al 30 giugno 2023.
Simonetti, cresciuto nel settore giovanile del Livorno, ha esordito tra i professionisti proprio con i ducali, prima di trasferirsi al Renate e, successivamente, veste anche le maglie di Carpi e Pistoiese.
Nel centrocampo di mister Sullo si aggiunge così un’altra pedina importante e la squadra, che sta preparando l’esordio in Coppa Italia contro la Juve Stabia (sabato 21) e attende ulteriori rinforzi. Il prossimo dovrebbe essere Luigi Carillo, difensore classe 1996, ex Casertana ma di proprietà del Genoa e, in passato, ha giocato anche Sambenedettese, Salernitana, Brescia e Pescara.
Il direttore sportivo Argurio sta dunque lavorando per mettere a segno altri colpi, magari già in vista del primo match ufficiale, o completare la rosa per il debutto in campionato.

Intanto, al Centro Universitario Sportivo, i biancoscudati hanno svolto una doppia seduta. In mattinata, il gruppo ha eseguito attivazione muscolare e forza funzionale in palestra. Il lavoro mattutino è proseguito sul campo con esercizi sulla resistenza. Nel pomeriggio, invece, mister Sullo e il suo staff hanno improntato la sessione sulla tattica, provando varie situazioni di gioco in fase di possesso. La sessione si è conclusa con una partitella a tema. Domani è in programma una seduta pomeridiana

Infine, la Lega Pro ha diramato il calendario delle prime tre giornate del girone C che l’Acr Messina giocherà sotto la luce dei riflettori (sempre alle 20.30): sabato 28 agosto debutto sul campo della Paganese dell’ex Cocchino D’Eboli, quindi sabato 4 settembre il derby contro il Palermo, al momento fissato al “Razza” di Vibo Valentia in attesa che siano completati i lavori al “Franco Scoglio” e, al terzo turno, impegno in terra pugliese, domenica 12, contro il Monopoli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook