Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il recupero d'alta quota va all'Acireale. Fc Messina rimontato e battuto (2-1)

Arena firma il vantaggio dopo appena tre minuti, poi l'Fc Messina subisce il ritorno dell'Acireale che nel secondo tempo ribalta il risultato con le marcature di Rizzo e Buffa: finisce così il recupero della 12esima giornata di Serie D. Un match dai contenuti agonistici elevati, che i giallorossi avevano messo subito in discesa ma non sono poi riusciti a gestire al meglio, arretrando troppo. Di contro, gli avversari, con l'acqua alla gola dopo i recenti negativi risultati hanno attaccato sempre sino a trovare il varco giusto.

Arena segna con stop di petto e tiro controbalzo dopo uno schema su calcio di punizione. Rizzo pareggia con una parabola imprendibile che si insacca alle spalle di Marone, poi Buffa trova il colpo di testa vincente in occasione di un calcio d'angolo (viziato da un errore arbitrale, perché Pozzebon aveva toccato la sfera che si era spenta sul fondo senza altre deviazioni). L'Fc, poi, non è più riuscita ad equilibrala.

Ora in classifica Acr Messina 33, l'Acireale torna al secondo posto con 29 punti, l'Fc resta ferma 28. Negli altri recuperi il Castrovillari perde 2-1 a Marina di Ragusa, mentre il Troina vince in casa del Santa Maria del Cilento.

ACIREALE-FC MESSINA 2-1

Marcatori: 4' Arena, 15'st Rizzo, 19' Buffa 

Acireale: Mazzini, Cannino (9'st Mbaba), Silvestri, Viscomi, La Vardera, Cozza (39'st Ba), Buffa, Savanarola, Rizzo (35'st Mauceri), Souraè  (24'st Orlando), Pozzebon (45'st De Felice). All. Pagana. 

Fc Messina: Marone, Aita, Marchetti D., Ricossa, Palma, Lodi, Marchetti A. (21'st Bevis), Arena, Caballero, Carbonaro. All. Criaco. 

Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto

Ammoniti: Arena, Souraè, Marchetti, Rizzo, Palma, Carbonao, Buffa

Espulso: Domenico Marchettti al 50'st per fallo da ultimo uomo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia