Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raffaele Novelli nuovo allenatore dell'Acr Messina, Andrea Gianni nominato direttore generale

Raffaele Novelli

Arrivano, finalmente, le prime ufficializzazioni in casa Acr Messina, ma non senza sorprese. I primi nomi per la società giallorossa sono Andrea Gianni, nuovo direttore generale, e Raffaele Novelli, l’allenatore designato per lo Sciotto quater.

L’avvocato Andrea Gianni, figura professionale di comprovata esperienza. Avvocato penalista, laureato a Roma e con un master a New York nel 2006 in Management & Leadership acquisizioni e fusioni di società, Andrea Gianni ha lavorato per Sambenedettese, Rieti e Reggina.

Per Novelli una carriera fra alti (Pro Patria, Melfi e Foggia) e bassi Vigor Lamezia, Salernitana, Sorrento, Barletta e Aversa), con tanta serie C e una sola esperienza in D, a Campobasso; per il tecnico salernitano anche una stagione in Svizzera, a Zurigo e una con i francesi del Pau, in serie C.

Un’inversione di marcia a u, quella della società giallorossa, che lascia quantomeno perplessi. Al di là dei nomi finora trattati dall’Acr (Campilongo, Capuano e Caneo), che alla fine hanno preferito continuare ad allenare in serie C, e che lasciavano presagire a una partenza col botto per lo Sciotto quater, Novelli sembra una scelta di ripiego, quando ormai non c’era più tempo da perdere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia