Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuoto, 80 atleti in gara per la traversata dello Stretto

foto pixbay

Ottanta atleti dai 14 ai 65 anni, provenienti da 22 città diverse. Quarantaquattro società coinvolte con i nuotatori di punta del panorama italiano. Sono questi alcuni dei numeri della 55esima edizione della Traversata dello Stretto presentata al Comune di Villa San Giovanni e che si svolgerà il prossimo 4 agosto nello specchio d’acqua che va da Torre Faro a Cannitello, per terminare nel nuovissimo molo di sottoflutto.

«Idealmente - afferma il presidente del comitato organizzatore, Mimmo Pellegrino - si uniranno i due fari, quello di Capo Peloro e quello di Punta Pezzo. Ciò significa che la tribuna naturale si allungherà, fino a giungere all’entrata del molo di sottoflutto».

Nell’edizione 2019 si registra la presenza di numerosi nuotatori di altissimo livello: da Simone Ercoli, vincitore della scorsa edizione a Samuel Pizzetti e Federico Vanelli. Nella categoria femminile spicca la presenza della plurititolata olimpica, Martina Grimaldi, oltre che di Fabiana Lamerti, già più volte vincitrice della manifestazione. Ci sarà anche Valeria Cutrupi, vincitrice nelle passate edizioni.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia