Domenica, 24 Marzo 2019
stampa
Dimensione testo
SERIE D

Messina ai funerali di Pippo Sciotto, domani ripresa degli allenamenti in vista del derby

di
acr messina, serie d, Pippo Sciotto, Messina, Sicilia, Sport
Il tecnico del Messina Oberdan Biagioni

È un giorno triste per la famiglia giallorossa. Anche la squadra ha rinviato di ventiquattr'ore la ripresa degli allenamenti per prendere parte ai funerali di Pippo Sciotto, fratello del patron Pietro, svoltisi nel primo pomeriggio a Gualtieri Sicaminò. La preparazione alla stracittadina di domenica prossima contro il Città di Messina inizierà, quindi, domani, dopo i giorni di riposo concessi da Oberdan Biagioni venerdì scorso e l’inatteso rinvio di oggi.

Da verificare le condizioni di quei giocatori alle prese con piccoli problemi fisici nelle ultime settimane, in particolare Arcidiacono, Janse, Marzullo e Dascoli, anche se la scorsa settimana, essenzialmente volta al loro recupero, e questi quattro giorni di riposo, dovrebbero consegnare domani al tecnico giallorosso l’intero organico in piena efficienza. Appuntamento, quindi, a domani, con una doppia seduta di allenamento, fra il sintetico del “Despar” e il manto erboso del “Franco Scoglio”.

Un buon auspicio in vista delle ultime otto partite di campionato e, soprattutto, della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Giulianova. Due mesi per la salvezza e per la conquista di un obiettivo ancor più prestigioso, nei quali ci sarà bisogno di tutti. Ma un Messina ormai in possesso di una precisa identità tecnica e, soprattutto, caratteriale, si presenta a questo finale di stagione con presupposti ben diversi rispetto alla prima parte di stagione.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook