Mercoledì, 21 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
SERIE D

Il Messina fa suo il derby, Catalano segna e piega il Gela

di
acr messina, serie d, Giovanni Catalano, Messina, Sicilia, Sport
Giovanni Catalano

Successo pesante per il Messina di Oberdan Biagioni che espugna il "Valentino Mazzola" di San Cataldo, campo neutro dove si è giocato il derby con il Gela per la nota indisponibilità, oramai annosa e vergognosa, dello stadio "Vincenzo Presti".

Contro un Gela ridotto ai minimi termini per via di una sequela impressionante di assenze (Sowe e La Vardera squalificati, Aveni, Favero, Schisciano, Castaldo e Ragosta infortunati, con quest'ultimo portato in panchina più per disperazione che per altro e che, comunque, nell'ultima mezz'ora è stato pure gettato nella mischia nonostante il guaio muscolare agli adduttori), il Messina porta a casa l'intera posta in palio, capitalizzando al massimo il gol, in apertura di ripresa, di Giovanni Catalano.

Secondo successo di fila per i giallorossi che, di conseguenza, allungano decisamente sulla pericolosa zona play-out. Non accusa alcuna stanchezza la truppa peloritana reduce dall'impegno infrasettimanale di Coppa Italia a Giulianova.

TABELLINO

GELA-MESSINA 0-1

GELA: Pizzardi 6, Brugaletta 6, Misale 6, Mannoni 5,5, Sicignano 6, Mileto 6, Mengoli 6, Di Domenico 5,5 (15' st Ragosta 6), Dieme 6, Polito 6 (33' st Costarelli sv), Retucci 5,5 (43' st Selvaggio E. sv). All. Brucculeri 6.

MESSINA: Lourencon 6, Biondi 6, Barbera 6, Traditi 6,5, Zappalà 6,5, Ferrante 6, Arcidiacono 6,5, Amadio 6 (33' st Ba sv), Tedesco 6 (20' st Bossa 6), Cocimano 6,5 (47' st Selvaggio A. sv), Catalano 7 (44' st Marzullo sv). All. Biagioni 6.

ARBITRO: Taricone di Perugia 5,5.

MARCATORE: 4' st Catalano.

NOTE: Gara giocata sul "neutro" di San Cataldo. Spettatori circa 500 con rappresentanza di tifosi ospiti. Espulso al 3' st l'allenatore del Gela, Brucculeri, per proteste. Ammoniti: Mileto, Mengoli e Costarelli del Gela; Barbera e Zappalà del Messina. Angoli 6-0 per il Gela. Recupero: 2' pt, 5' st.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook