Martedì, 12 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
CALCIO

Il messinese Francesco Cavò convocato nella Nazionale Italiana Sordi

di
calcio, francesco cavò, nazionale italiana sordi, Francesco Cavò, Messina, Sicilia, Sport
Francesco Cavò

Domenica il suo esordio nel campionato di Prima Categoria con la maglia dell’Atletico Messina, che lo ha visto protagonista con la rete del definitivo 1-4 dei peloritani sul campo della Duilia. Ieri la convocazione per il raduno della Nazionale Sordi di calcio maschile. Sono stati giorni intesi e ricchi di emozioni per Francesco Cavò, esterno offensivo classe 2001, in forza alla squadra guidata dal duo Naccari-Caminiti.

Dopo aver siglato il poker per i messinesi, secondi in classifica nel Girone D alle spalle della lepre Valdinisi, la soddisfazione per la chiamata del direttore tecnico Giuseppe Varricchio, allo stage che si terrà venerdì e sabato a Paratico (Brescia), in preparazione ai prossimi campionati europei in programma nell’isola di Creta, a Heraklion, dal 2 al 15 giugno (Italia inserita nel gruppo A con i padroni di casa della Grecia, la Spagna e il Belgio).

«Sono molto contento di aver fatto gol a Milazzo – ha detto Cavò –. È stata una bella gioia. Fin da piccolo gioco e amo il calcio. È la mia più grande passione. Non riuscivo ad esprimermi al meglio, adesso finalmente sto iniziando a raccogliere qualche soddisfazione».

Sordo dalla nascita, ha giocato due anni a calcio a 5 militando nella Siac: «Una bella esperienza, che mi ha lasciato qualcosa a livello personale ma giocare a calcio a 11 mi piace di più. Quest'anno da subito, quando sono stato coinvolto, ho dato il massimo. Sperando arrivasse il mio momento. Sono giovane ma ho tanta voglia. Con il mister e i compagni mi trovo davvero bene, scherziamo, siamo davvero una famiglia».

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook