Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Città si prende il derby, Acr Messina sconfitto 3-2

Il primo vantaggio del Città di Messina firmato dell'argentino Galesio (foto Rocco Papandrea)

Un grande Città batte una piccola Acr nel derby messinese e la sorpassa in classifica. Punteggio che rispecchia quanto visto sul campo con la matricola con più voglia e cattiveria di un avversario così brutto da subire alla fine la contestazione dei propri tifosi. Tre a uno per i "padroni di casa" apparsi più determinati di un Messina che non c'era con la testa oltre che con le gambe.

Il derby si è deciso nel primo tempo. Dopo il vantaggio di Galesio su clamoroso buco centrale dell'Acr, la squadra di Biagioni ha pareggiato con uno splendido colpo di testa di Gambino, al primo centro stagionale. Il "golazo"dai venti metri di Fragapane e l'espulsione di Genevier tagliano le gambe al Messina. Che subisce il terzo gol con Cardia nella ripresa prima di riaprire il derby troppo tardi col rigore procurato da Gambino e trasformato da Rabbeni.

IL TABELLINO 

CITTÀ: Paterniti 6; Bellopede 6,5, Berra 6,5, Bombara 6 (24' pt Trevizan 6); Fofana 6,5, Calcagno 6,5 (39' st Portovenero sv), Ferraú 6,5, Cangemi 6,5, Fragapane 7 (15' st Cardia 6,5); Galesio 6,5 (21' st Codagnone 6), Di Vincenzo 6 (34' st Nicosia sv). A disp.: Amella, Crucitti, Cannino, Feuillassier. All.: Furnari

MESSINA: Ragone 5,5; Dascoli 4,5, Porcaro 4, Russo 4, Barbera 5; Traditi 5 (6' st Ibojo 5,5), Genevier 4, Biondi 5 (36' st Cimino sv); Petrilli 5 (6' st Rabbeni 5,5), Gambino 5,5, Cocimano 5 (42' pt Bossa 5). A disp.: Compagno, Carini, Mancuso, Pizzo, Sarcone. All.: Biagioni

MARCATORI: 13' pt Galesio, 30' pt Gambino, 36' pt Fragapane, 17' st Cardia, 42' st Rabbeni (rig.)

ARBITRO: Nicolini di Brescia 6.

NOTE: espulso al 40' pt Genevier per doppia ammonizione. Ammoniti Calcagno e Berra per il Città; Bossa, Russo e Dascoli per l'Acr. Angoli 4-7. Recupero 2' pt e 5' st. Spettatori: 500.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia