Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Capo d'Orlando Marina l'ultima tappa di "Velacup", l'expo delle imbarcazioni

La Tag Heuer Vela Cup, per il suo ultimo appuntamento annuale, fa tappa a Capo d'Orlando Marina. Organizzato dal Giornale della Vela, il Vela Cup è un circuito di raduni velici con il maggior numero di partecipanti in Italia che riunisce amanti del mare e di barche di ogni dimensione e foggia.

Insomma, un expo delle imbarcazioni ricco di eventi in programma. Si comincia venerdì 28 settembre con l'inaurgurazione del villaggio espositivo di prodotti per la nautica, ad ingresso libero. La fiera si protrarrà fino al weekend successivo, 07 ottobre.

La regata partirà sabato 29 e seguirà un percorso costiero di circa 6-8 miglia, tra lo scoglio di Brolo e il faro di Capo d’Orlando. Al termine della veleggiata e prima della premiazione ci sarà un incontro sulla disciplina della vela sportiva in Sicilia con alcuni ospiti d’eccezione, tra cui l’avvocato Fabio Colella, Gabriele Bruni, uno dei migliori velisti italiani, e Agostino Randazzo, presidente del Circolo della Vela Sicilia di Palermo.

L’ultimo giorno, domenica 30, sarà dedicato sia ai bambini che potranno cimentarsi negli O’pen bic sia a tutti coloro che vorranno provare i SUP (Stand up Paddle).

Caricamento commenti

Commenta la notizia