Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canottaggio, titolo mondiale per le sorelle Lo Bue

Le campionesse messinesi Lo Bue

Ai recenti Campionati mondiali di canottaggio che si sono svolti a Plovdiv (Bulgaria) la studentessa della’Università di Messina, Serena Lo Bue, in coppia con la sorella Giorgia, ha conquistato il titolo mondiale assoluto nel Due senza pesi leggeri.

Le sorelle Giorgia e Serena Lo Bue hanno staccato di ben 15 secondi l’equipaggio degli Stati Uniti. Le sorelle Lo Bue, hanno già vinto 2 campionati del mondo e 12 titoli italiani e si confermano tra le migliori atlete pesi leggeri del panorama remiero internazionale.

Serena è leone, studia scienze motorie, è fidanzata con un ragazzo di Messina. Due sorelle nella scia di tre fratelli Abbagnale: "È da quando siamo junior che scomodano paragoni con gli Abbagnale — sottolinea Giorgia Lo Bue —. Ci chiamano le sorelle d’Italia. Noi abbiamo un’ammirazione totale per la loro grinta e i loro risultati eccezionali, però apparteniamo a un’altra generazione: quando loro vincevano ai Giochi di Los Angeles ‘84 e Seul ‘88 non eravamo nate. Gli Abbagnale sono nella storia dello sport italiano, le Lo Bue sono appena arrivate".

Oggi l’ateneo messinese ha espresso grande soddisfazione: "E’ un grande orgoglio per l’Università di Messina poter annoverare tra i propri studenti campioni di tale livello".

Caricamento commenti

Commenta la notizia