Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Waterpolo Messina
gioca per lo scudetto

La Waterpolo Messina gioca per lo scudetto

Si assegna oggi il titolo italiano della pallanuoto femminile. A contenderselo la Waterpolo Despar Messina  e il Plebiscito Padova, vittoriose, ieri, in semifinale rispettivamente contro il Bogliasco e il Rapallo. Si preannuncia grande spettacolo alla piscina Cappuccini in una gara senza appello.

La Waterpolo Despar Messina è arrivata in finale totalizzando in stagione 15 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte. Ha in squadra la migliore realizzatrice della A/1, Arianna Garibotti, autrice di 63 gol.

Il Plebiscito Padova, campione italiano in carica, ha, invece, vinto tutte e 19 le partite disputate. L’anno scorso a Messina vinse il suo primo titolo, la Coppa Italia, proprio contro le giallorosse. Ha perso per infortunio la nazionale Elisa Queirolo sostituita da Federica Rocco che, prima di lasciare la calottina, aveva giocato con le patavine la Supercoppa Europea per la rinuncia di Imperia.

Questo il programma delle gare che si giocheranno oggi alla piscina Cappuccini di Messina:

Ore 13.00 Finale 3° posto R.N.Bogliasco- Rapallo Pallanuoto.

Ore 19.15 Finale 1° posto Wp Despar Messina-Plebiscito Padova ( diretta Rai Sport 2 )

Cinque euro ( 3 euro per tesserati Fin ) per assistere alle finali. Ingresso gratuito per gli under 14. I tagliandi sono disponibili all’Info Ticket della piscina Cappuccini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia