Messina

Domenica 28 Aprile 2024

Presti contro Kohout per il titolo mondiale

Messina sarà capitale degli sport da ring: questo pomeriggio a partire dalla 18, infatti, al PalaRescifina si disputeranno 22 incontri valevoli per il “FightNight1” che avranno come evento clou la sfida che mette in palio la cintura di campione Wtka, categoria 75 chili. Sul ring per il titolo salirà l'atleta peloritano Saro “don” Presti, quattro volte campione del mondo, secondo al campionato Tafnet in Russia, per intenderci la Champions League delle discipline da combattimento. Il pluripremiato fighter troverà di fronte Matous Kohout, atleta 22enne della Repubblica Ceca, molto considerato a livello continentale, talento emergente. 

«Sono pronto - ha commentato Presti in occasione della conferenza di presentazione che si è tenuta ieri -. Mi alleno da settimane con il maestro Clyde Van Dams per questo evento, spero che Messina possa rispondere positivamente e mi inciti. Per la prima volta posso vincere nella mia città, per me è un grande traguardo, che mi emoziona. Darò tutto per festeggiare per la quinta volta». A fare il tifo per lui ci saranno tanti appassionati, la famiglia e gli amici, ma anche i ragazzi che allena quando non prepara match di questo calibro: circa 150 coloro che fanno parte della “Goldenfighter”, la scuola del maestro Presti. 

A prescindere dall'interesse diretto, si preannuncia un grande spettacolo: pronti ad affrontarsi 44 atleti provenienti da 11 paesi, ognuno nella propria categoria di peso e nelle discipline Muay Thai, Grappling, Wrestling e K1. Di buon livello la contesa tra Mario Argento e Koumel Oualloch, così come quella in rosa tra Verdiana Geraci e Teresa Parasporo. Art director dell'evento è Davide Fragale, presentatore Gipo Buonasera, la musica sarà miscelata dal dj di fama internazionale Leo Lippolis

 

leggi l'articolo completo