Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Wp Messina
supera la Sis Roma

La Waterpolo Despar Messina rispetta il pronostico e incassa tre punti contro la Sis Roma. 12-7 il finale per la squadra di casa che riscatta la sconfitta della gara di esordio a Imperia. Le peloritane partono bene, ma, poi, complice un calo mentale, rischiano di farsi recuperare dalle romane. Nel terzo tempo il break che indirizza la sfida. La Waterpolo Despar Messina gode per il successo, conscia del fatto, però, che dovrà ancora lavorare per raggiungere il livello giustamente auspicato da tecnico e società.

CRONACA- La Wp Despar Messina subisce in apertura la rete di Domitilla Picozzi ma poi  piazza un cinque da urlo con Garibotti, due volte in superiorità, Bosurgi, Apilongo e Aiello. Sembra una passeggiata ma nel secondo tempo le peloritane si smarriscono consentendo alla Sis Roma di avvicinarsi con Rovetta e Perazzetti. Dopo l’intervallo lungo Domitilla Picozzi segna ancora e poi, sul 5-4, colpisce il palo. La Wp Despar Messina, dopo lo scampato pericolo, reagisce alla grande e realizza con Radicchi, Sevenich e Bosurgi, al debutto in campionato dopo il forfait di Imperia. La Sis Roma, positiva la sua prestazione complessiva, prova a rientrare in partita con Picozzi e Giovannangeli portandosi sul meno due. Dopo il botta e risposta di Sevenich-Fabbri, le peloritane dilagano nel finale con Apilongo e due volte Garibotti. Per il momento va bene così,  ma dalla Wp Despar Messina appare lecito chiedere di più sulla intensità di gioco. E’ questo lo switch da toccare per trasformare una buona squadra in una altamente competitiva.

COMMENTI- Il tecnico Luca Tarquini è consapevole che il sette peloritano può fare di più: “ Abbiamo avuto un calo inaspettato e non va bene. Errori in attacco e in difesa, dobbiamo fare tesoro degli errori e migliorare. Mi auguro che la nostra crescita non sia troppo lenta, altrimenti comincerei a preoccuparmi. A Firenze, nel prossimo turno, spero di vedere una squadra diversa, con la grinta giusta e meno distratta”.

TABELLINO Wp Despar Messina-Sis Roma 12-7 ( 5-1, 0-2, 3-2, 4-2)

WP Despar Messina: Sparano, Apilongo 2, Gitto, Starace, Morvillo, Radicchi 1, Garibotti 4, Sevenich 2, Marchetti, Aiello R. 1, Avola, Bosurgi 2, Laganà. All. Tarquini.

Sis Roma: Riccardi, Mirarchi, Cellucci, Magni, Giovannangeli 1, Perazzetti 1, Picozzi D. 3, Sinigaglia, Fabbri 1, Picozzi B., Secondi, Rovetta 1, Maiorino. All. Vidovic.

Arbitri: Del Bosco e Lo Dico.

Superiorità numeriche: Messina 7/9, Roma 2/7. Note:  espulso il tecnico della Roma Vidovic per proteste nel terzo tempo.

Questi gli altri risultati della seconda giornata: Rapallo-Imperia 3-10, Padova-Orizzonte Ct 12-8,  Bogliasco- Firenze 8-3, Cosenza-Prato 4-5.

Classifica: Imperia, Padova, Bogliasco 6, Prato 4, Wp Despar Messina e Orizzonte Ct 3,  Rapallo 1,  Sis Roma, Cosenza e Firenze 0.

Caricamento commenti

Commenta la notizia