Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wp Despar Messina
cerca conferme
contro Prato

Archiviato il discorso salvezza, la Waterpolo Despar Messina vuole regalarsi un finale di regular season da protagonista. Domani alla piscina Cappuccini, ore 15.00, arbitri Ferri e Magnesia, ingresso gratuito, la squadra peloritana contro la matricola Prato, nel primo incontro di un doppio turno interno consecutivo, cerca il successo per consolidare il settimo posto in classifica e riscattare la pesante sconfitta maturata in Toscana nella partita di andata, forse la prestazione peggiore, anche se con l’attenuante di un viaggio avventuroso, tra quelle offerte in campionato.

Dopo aver sfiorato i colpacci con Rapallo e Orizzonte Catania, la Waterpolo Despar Messina vuole dare un seguito ai brillanti risultati ottenuti con Blu Team e Bologna che sono valsi la salvezza virtuale. Nessun problema di formazione per l’allenatore messinese che potrà contare su l’intera rosa con il portiere Sparano e l’attaccante Morvillo su di giri per la convocazione per il collegiale di Ostia con la nazionale italiana ’94. L’ennesimo riconoscimento del buon lavoro svolto dalla società in questa stagione.

Il tecnico Giovanni Puliafito inquadra così la sfida di domani con  le toscane: “ Con la salvezza ormai in tasca, l’obiettivo, adesso, è cercare di arrivare più in alto possibile prima dei quarti di finale dei play-off scudetto che si giocheranno a fine marzo. Difenderemo il settimo posto, migliorarlo, numeri alla mano, sembra, infatti, difficile vista la distanza dalle formazioni che occupano la pancia della classifica. Ma, come si sa, vincere aiuta a vincere e cercheremo conferme anche in queste ultime giornate”.

Queste le altre gare della quindicesima giornata: Imperia-Orizzonte Ct (oggi), Padova-Rapallo, Firenze-Blu Team, Bogliasco-Bologna

Classifica: Orizzonte Ct  42, Rapallo 34, Imperia 32,  Padova 26, Firenze 21, Bogliasco 20, Wp Despar Me 13, Prato 12,  Blu Team e Bologna  3.

Prossimo turno( 01/03/2014) Wp Despar Messina-Bogliasco, Orizzonte Ct-Firenze, Prato-Rapallo, Bologna-Imperia, Blu Team-Padova

Caricamento commenti

Commenta la notizia