Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wp Despar Messina
alla Cappuccini
arriva il Rapallo

La Waterpolo Despar Messina concluderà alla Piscina Cappuccini contro le campionesse d’Italia in carica del Rapallo, domani,  ore 15.00, arbitri D’Antoni e Riccitelli, ingresso gratuito, il mini ciclo di ferro che l’ha vista affrontare, a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno, nell’ordine Imperia, Firenze e Padova. Contro le liguri, la squadra peloritana cercherà di offrire una prestazione di carattere per preparare al meglio le sfide salvezza del mese di febbraio, al termine del quale alcuni  verdetti  potrebbero diventare inappellabili. Prima, però, c’è il Rapallo, una formazione che annovera parecchie nazionali e una ex di tutto rispetto come la Rambaldi. Per la Waterpolo Messina un test duro, ma per compiere il classico salto di qualità, il “sette” peloritano dovrà dimostrare che nella piscina di casa è capace di rendere la vita difficile a qualsiasi tipo di avversario, anche quello sulla carta inarrivabile. Sul fronte formazione, il tecnico giallorosso riavrà Johanne Begin che ha saltato l’ultimo match di Padova per una improvvisa indisposizione e il portiere Loredana Sparano di rientro da Ostia dove ha svolto un  collegiale con la nazionale italiana in vista dei prossimi impegni di World League. L’allenatore Giovanni Puliafito inquadra così la sfida di domani: “  Per noi si tratta di una nuova partita difficile contro un avversario di ottima qualità. Proveremo a riscattare la brutta prestazione offerta nel girone di andata, mi attendo di vedere una squadra capace di lottare e rendere il pronostico più incerto possibile, consci del fatto che il nostro campionato si deciderà, probabilmente, con le sfide salvezza di febbraio con Blu Team, Bologna e Prato”.

Queste le altre gare della undicesima giornata: Orizzonte Ct-Prato, Imperia-Firenze, Bogliasco-Padova (oggi), Bologna-Blu Team.

Classifica: Orizzonte Ct  30, Rapallo e Imperia 24,  Firenze e Padova 18, Bogliasco 16,

Prato 9, Wp Despar Me 7,  Bologna  3, Blu Team 0.

Prossimo turno( 01/02/2014)  Blu Team-Wp Despar Messina, Orizzonte Ct-Bologna, Rapallo-Bogliasco, Padova-Imperia, Prato-Firenze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia