Lunedì, 10 Dicembre 2018
PALLANUOTO A/1 F

La Waterpolo Messina
chiude con Imperia

La Waterpolo Despar Messina chiude l’anno con una partita difficile. Ospite della formazione giallorossa sarà l’Imperia di Marco Capanna, squadra che col Padova occupa la terza posizione in classifica alle spalle di Orizzonte e Rapallo. In ballo, oltre ai punti campionato, anche l’accesso alla final four di Coppa Italia. Le liguri, vincendo, strapperebbero il pass ai danni delle peloritane e di Firenze mentre una vittoria delle padrone di casa rimanderebbe il verdetto alla prossima partita, quella tra toscane e siciliane. Il match, in programma alle 15.00 alla piscina Cappuccini, ingresso gratuito, sarà diretto dalla coppia palermitani Lo Dico e Magnesia. Sulla carta il classico impegno proibitivo, ma la Waterpolo Despar Messina proverà a sovvertire il pronostico mettendo in acqua quelle doti che l’hanno contraddistinta nelle partite precedenti gare casalinghe con Padova, Blu Team e Bologna. Le peloritane sono reduci dall’ottimo pareggio di Bogliasco. Il punto rimediato ha consentito a D’Agata e compagne di aumentare di portare a quattro lunghezze il distacco dalla zona retrocessione. Unica indisponibile Il portiere Alessandra Ventriglia, infortunata ad un ginocchio. Per il resto non ci saranno altre variazioni. Di ritorno dagli impegni di World League con le nazionali italiana e ungherese, Loredana Sparano e Ildiko Toth.

Lapidario il tecnico Giovanni Puliafito che tornerà in panchina dopo la squalifica: “ In casa vogliamo farci rispettare. I valori in vasca sono diversi, a noi il compito di rendere la partita più interessante e combattuta. Confido nella prestazione”.

Queste le altre gare della ottava giornata: , Orizzonte Ct-Padova (oggi), Blu Team-Rapallo, Bologna-Firenze, Bogliasco-Prato.

Classifica: Orizzonte Ct  21, Rapallo 18,  Imperia e  Padova 15,  Firenze 12,  Bogliasco 10,

Wp Despar Me 7 ,  Prato 6,  Bologna  3, Blu Team 0.

Prossimo turno( 11/01/2013)  Firenze-Waterpolo Despar Messina, Rapallo-Orizzonte Ct, Imperia-Bogliasco, Padova-Bologna, Prato- Blu Team

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X