Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Waterpolo Messina
ingaggia Morvillo

Alessia Morvillo

Prosegue la campagna di rafforzamento della Waterpolo Messina in vista della prossima stagione che vedrà, ancora una volta, la squadra peloritana la nastro di partenza del massimo campionato femminile di pallanuoto. In ordine cronologico, dopo il portiere Sparano e il centroboa Apilongo, il terzo colpo di mercato è quello che ha portato all’ingaggio  dell’attaccante Alessia Morvillo, una delle giocatrici più promettenti del panorama italiano.La società ha deciso di puntare forte sulle giovani, una scommessa che vuole assolutamente vincere per costruire un futuro più solido.

Alessia Morvillo, 18enne napoletana, studentessa di Economia Aziendale all’università, proviene in prestito dal Flegreo, società con la quale ha cominciato a giocare a pallanuoto. Ha contribuito fattivamente alle vittorie della formazione campana con cui dalla serie C è arrivata, in pochi anni, ai play off di A/2. Nell’ultima stagione ha messo a segno ben 39 reti. Ha enormi margini di miglioramento e il trasferimento a Messina la farà crescere dal punto di vista professionale.

“ Non vedo l’ora di mettermi a disposizione dell’allenatore Giovanni Puliafito, un tecnico che ha grande esperienza e sa lavorare bene con le giovani”, queste le prime parole di Alessia Morvillo dopo la chiusura della trattativa. “ Tutti mi hanno parlato bene della società peloritana che, in realtà, mi cercò anche nella scorsa stagione. Non ero ancora pronta per trasferirmi anche perché legata al Flegreo, una società che considero una famiglia e che mi porto nel cuore anche in riva allo stretto. Messina sarà un nuovo punto di partenza, speriamo di far bene ma ci sembra ci siano tutti i presupposti per lavorare come si deve”.

Alessia Morvillo, due anni fa, come la sua nuova compagna di squadra Fabiana Sparano, è stata convocata nella nazionale italiana ’94 di Paolo Zizza che ha partecipato ai campionati europei juniores.

Il sodalizio peloritano prosegue nella politica di ringiovanimento, inserendo nell’organico elementi di prospettiva e di sicuro spessore tecnico grazie al prezioso contributo dei tanti  osservatori sparsi in giro per l’Italia. Nei prossimi giorni saranno definite altre operazioni di mercato e completata la rosa a disposizione del riconfermato tecnico Giovanni Puliafito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia