Messina

Sabato 27 Aprile 2024

Poule scudetto,
la final four
a Piancastagnaio

Lo stadio di Piancastagnaio

La final four della poule scudetto si giocherà a Piancastagnaio, ridente località ai piedi del monte Amiata, in provincia di Siena. Già definito il programma. Le semifinali si disputeranno, sul campo in erba sintetica, il 23 maggio, una alle 15.00 e l'altra alle 18.00. La finale, invece, è in programma sabato 25 maggio alle 15.00. L'organizzazione è affidata alla Lnd con la collaborazione della U.S. Pianese, società che milita nel torneo di serie D.

Già qualificate alla final four le due formazioni del triangolare 1. Si tratta di Bra e Delta Porto Tolle che hanno chiuso in testa a 4 punti e sono sicure del passaggio alla fase successiva in virtù di una migliore posizione nella Coppa Disciplina. Restano da definire le altre due squadre partecipanti, tabellone che sarà completato domenica pomeriggio. Una uscirà fuori dallo scontro tra S.Miniato Tuttocuio-Castel Rigone ( ai toscani serve necessariamente la vittoria), l'altra dall'incrocio tra Messina e Ischia, con i peloritani costretti al successo 

La squadra di Gaetano Catalano sta preparando la sfida con i campani. Oggi amichevole in famiglia, domani allenamento e sabato la rifinitura. L'Ischia raggiungerà la Sicilia sabato in nave e pernotterà a Torre del Grifo, il centro sportivo del Catania. La gara del S.Filippo comincerà alle 15.00 per consentire ai campani il rientro, sempre in nave, dal centro etneo verso Napoli.

leggi l'articolo completo