La Waterpolo Despar Messina chiuderà a Bologna ( domani, ore 15.00, arbitri Bianco e Sponza) la fase regolare del massimo campionato femminile di pallanuoto. La squadra peloritana, in virtù del vantaggio maturato negli scontri diretti con il Bogliasco, si presenta a questo appuntamento da sesta della classe, posizione che non dovrebbe mutare neppure alla fine degli ultimi 32 minuti anche in considerazione dell’impegno delle liguri a Catania contro l’Orizzonte. Ciò significa che la Waterpolo Despar Messina è destinata ad affrontare l’Imperia, attuale terza forza, nei quarti play-off con gara di andata in programma l’otto maggio alla piscina Cappuccini e ritorno 11 maggio. E il lavoro del tecnico Puliafito, in queste due ultime settimane, è stato finalizzato proprio al doppio appuntamento. La Waterpolo Despar Messina tenterà, quindi, di rendere la vita difficile alla formazione di Capanna con la consapevolezza di non essere la squadra favorita per la qualificazione alla final four. Il Bologna è, invece, certo dell’ottavo posto e nei play-off affronterà il Rapallo che ha chiuso in testa questa prima fase.
La Waterpolo Despar Messina ha sostenuto un paio di amichevoli con l’Orizzonte Catania per mantenere lo stato di forma. Gare che hanno dato valide indicazioni all’allenatore. Sulla via della piena efficienza fisica Valentina Ayale, già impiegata part time nella partita casalinga con il Bogliasco. Il suo totale recupero consentirà al tecnico di avere una titolare nel “ sette” base e una rotazione in più. Così Puliafito alla vigilia del match col Bologna. “ Sarà una tappa di avvicinamento alle gare dei quarti. Le nostre attenzioni sono rivolte a questo importante doppio appuntamento. Vogliamo giocarci tutte le carte a nostra disposizione, sperando nella tenuta fisico-mentale in tutti e quattro i tempi. Servono intensità e concentrazione, doti che non sempre abbiamo messo in acqua. Prima, però, chiudiamo bene a Bologna per dimostrare che la sconfitta casalinga col Bogliasco è stato un incidente di percorso”.
Queste le altre gare della 18esima e ultima giornata: Padova-Rapallo, Orizzonte Ct-Bogliasco, Imperia-Roma, e Firenze-Ortigia.
In classifica guida il Rapallo 46, Orizzonte Ct 40, Imperia 35, Firenze 34, Padova 28, Waterpolo Despar Messina e Bogliasco 21 , Bologna 16, Roma 9, Ortigia Sr 0.
Regolamento: Le prime otto vanno ai play off, Roma e Ortigia Sr retrocesse in A/2.
Caricamento commenti
Commenta la notizia