Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Wp Despar Messina
ospita l'Orizzonte

Giovanni Puliafito

Dopo due vittorie consecutive, che l’hanno rilanciata in classifica, per la Waterpolo Despar Messina arriva l’esame più duro. Alla piscina Cappuccini, la squadra di Giovanni Puliafito, domani, ore 15.00, ingresso gratuito, arbitri Centineo e Del Bello, ospiterà nel derby l’Orizzonte Catania, la formazione vice capolista del torneo che ha appena aggiunto al suo ricco palmares anche la Coppa Italia 2012-13. Vigilia di partita piuttosto movimentata per le messinesi che non potranno contare su Valentina Ayale, sulla via del recupero dopo la frattura del setto nasale rimediata nella partita con la Roma. Fortissimi dubbi sulla presenza di Barbara Bujka, messa ko dalla febbre e per la Tagliaferri vittima di un infortunio. Il tecnico peloritano, che sulla panchina etnea, vinse 5 scudetti, riconosce le difficoltà della partita. “ Nonostante tutto proveremo a fare un match di buon livello, la forza dell’avversario è sotto gli occhi di tutti. Speriamo di dire la nostra e di essere competitivi per tutti e quattro i tempi. Fermo restando che le gare di maggio saranno quelle decisive”.

Alla piscina Cappuccini si prevede il pienone. Merito dell’iniziativa portata avanti dalla società in collaborazione con il Banco Popolare Siciliano. Nell’ambito di un piano, rivolto ai sodalizi dilettantistici, l’istituto bancario metterà a disposizione di 400 tesserati della scuola nuoto della Waterpolo Despar Messina, divisi per fasce d’età fino a 25 anni, coupon da 50 euro che potranno essere commutati in denaro o, in alternativa,  in libretti al portatore o conti correnti. Obiettivo è quello di far conoscere il marchio del gruppo banco popolare in Sicilia e, allo stesso tempo, fidelizzare nuovi  giovani sportivi. Per l’occasione saranno presenti nell’impianto di Via Trapani, i vertici della banca e il presidente regionale della Fin Sergio Parisi. I coupon saranno distribuiti al termine del derby.

Queste le altre gare della 15esima giornata:  Rapallo-Bogliasco, Firenze-Roma, Ortigia Sr-Imperia e Padova- Bologna.

In classifica guida il Rapallo 37,  Orizzonte Ct  34, Firenze 31, Imperia 26, Waterpolo Despar Messina 21, Padova 19, Bogliasco 15 ,Bologna 13, Roma 9,  Ortigia Sr  0.

 Regolamento: Le prime otto vanno ai play off, le ultime due retrocedono in A/2.

Caricamento commenti

Commenta la notizia