Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wp Despar Messina
primo test ok
contro Canada

wp despar messina - canada

Buona prestazione della Waterpolo Despar Messina nel primo test amichevole giocato alla piscina Cappuccini contro la nazionale canadese. La gara, tirata ed incerta, si è conclusa 10-9 per la squadra nordamericana, una sconfitta di misura che testimonia la buona prova delle ragazze allenate da Giovanni Puliafito, capaci di tenere testa ad una delle formazioni che prenderanno parte ai prossimi mondiali di Barcellona. In evidenza il portiere Melania Pitino, autrice di alcune ottime parate, ma tutte le giocatrici peloritane si sono espresse su livelli accettabili. Assenti l’ungherese Barbara Bujka, impegnata in un collegiale con la sua nazionale, e Marina Murè. Domani, 20/3/13, alle 18.00, ingresso gratuito, nuovo appuntamento, sempre nell’impianto messinese, per il secondo ed ultimo match in programma con il Canada. La Waterpolo Despar Messina si sta preparando in vista della ripresa del massimo campionato femminile che tra aprile e maggio entrerà nella fase più calda. Mercoledì 27 marzo, il “sette” peloritano è atteso dalla trasferta di Roma.

Esordio con sconfitta per la Waterpolo Despar Messina nella prima fase del  torneo di serie B al quale aderisce da fuori classifica,  avendo già  una formazione nel massimo campionato.

La squadra di Valentina Sabatini, infarcita di giovanissime, è stata superata per 16-4 a Palermo dall’Iron Team. Domenica prossima, 24/3/13 nella seconda giornata le peloritane affronteranno in casa, con inizio alle 13.30, le trapanesi dell’Acquagym. L’obiettivo è quello di far maturare le giocatrici del vivaio che in futuro, la società spera non troppo lontano, entreranno in pianta stabile nell’organico di prima squadra.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia