Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wp Despar Messina
2 test con la
nazionale canadese

Dopo la bella parentesi olandese della scorsa settimana con lo stage di quattro giorni con la nazionale orange allenata da Maugeri, altro appuntamento internazionale, anzi doppio, per la Waterpolo Despar Messina che lunedì, 18/3/13 alle 19.00 e mercoledì 20/3/133 alle 18.00, alla piscina Cappuccini, ingresso gratuito, affronterà in due test match la nazionale canadese che quest’anno parteciperà ai mondiali di Barcellona e che può avvalersi della competenza di una  giocatrice della Waterpolo Despar Messina, Johanne Begin da poco nominata primo assistente del capo tecnico Guy Baker. L’esperta atleta, canadese di nascita, collaborerà con la squadra nazionale nordamericana fino alle Olimpiadi di Rio del 2016 ma concluderà regolarmente la stagione con la società peloritana. Le prestigiose gare amichevoli serviranno alla squadra messinese per mantenere e migliorare la forma in vista della ripresa del torneo di A/1 femminile prevista il 27 marzo quando il “ sette “ di Giovanni Puliafito giocherà a Roma.

Proprio il coach della Waterpolo Despar Messina sottolinea l’importanza di questi appuntamenti.  “ Il lavoro svolto in Olanda e quello che faremo con la nazionale canadese hanno portato e porteranno la squadra ad allenarsi ai massimi livelli, con intensità, quella dote necessaria in questa parte finale di stagione per compiere il definitivo salto di qualità. Approfondire le conoscenze e le tecniche di gioco è un compito al quale cerchiamo di assolvere nel migliore dei modi . E’ innegabile, si è creato un buon clima e un feeling particolare con squadra e società, speriamo di raccoglierne i frutti “.

Intanto le più giovani della prima squadra,  Gitto, Palmieri e Rella parteciperanno anche al torneo femminile di serie B, al quale la Waterpolo Despar Messina aderisce da fuori classifica,  avendo già  una formazione nel massimo campionato. Questa manifestazione servirà alle ragazze per acquisire più esperienza. La formazione è allenata da Valentina Sabatini, capitano e portiere della prima squadra. Domani, 17/3/13, previsto il debutto a Palermo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia