Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Città di Messina
sogna l’impresa

 Si avvia alla conclusione la settimana che precede la stracittadina con l’Acr. Una settimana nel corso della quale la società CdM ha fatto quadrato intorno ai suoi tesserati, nessuna intervista, solo comunicazioni di servizio inerenti alla logistica alla vendita dei quattromila tagliandi messi a disposizione dalla società. A proposito della quale bisogna dire che dovrebbero essere esauriti i tagliandi di curva Sud, quelli per intenderci riservati ai tifosi dell’Acr, mentre sono ancora disponibili quelli di tribuna coperta. La società ha inoltre precisato che, per l’occasione, non saranno valide tessere di qualsiasi natura. Ieri pomeriggio nella consueta intervista del prepartita il tecnico giallorosso Pasquale Rando sollecitato dai giornalisti si è così espresso: «È una partita difficilissima per noi perché affrontiamo la prima della classe. Non sarà facile perché giochiamo contro un’ottima squadra composta da giocatori esperti».

 –Come si sente alla vigilia del terzo derby stagionale? «Tranquillo, consapevole di aver lavorato con grande impegno in settimana per poterci presentare nel migliore dei modi domenica. Sappiamo di avere una buona squadra, ma dobbiamo stare attenti a non commettere errori. Massima concentrazione e poi dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto».

– All’andata un abbraccio sincero con il tecnico Catalano... «Gaetano è un ragazzo serio che stimo tantissimo sia come uomo che come tecnico, un vero professionista e i fatti sotto questo aspetto gli stanno dando ragione. Sono contento di dovermi misurare con lui, sarà avversario solo per novanta minuti».

– Come è stato preparare il derby dopo la sconfitta di Licata? «All’indomani di una sconfitta non è mai facile. Anche se sappiamo benissimo che la battuta d’arresto di Licata è a dir poco immeritata. Abbiamo lavorato con grande impegno, come d’altronde abbiamo sempre fatto nell’arco dell’intera stagione, senza stravolgere nulla. Sappiamo, come detto, che dovremo affrontare un’altra sfida difficilissima e che ci attende un ciclo di gare terribili che ci vedrà impegnati subito dopo a Cosenza e poi in casa con il Ragusa formazione che mi ha particolarmente colpito all’andata ma anche a Noto, squadra che appena la settimana scorsa è riuscita ad espugnare e anche in maniera larga nei contenuti il comunale di Ragusa, una squadra che ha cambiato radicalmente squadra con il mercato di riparazione. Sarà un periodo difficilissimo, durante il quale non possiamo permetterci cali di concentrazione. Lo abbiamo vissuto sulla propria pelle cosa è successo nel mese di novembre quando abbiamo racimolato ben poco». Per quanto riguarda la squadra, ieri allenamento pomeridiano per la comitiva giallorossa, dopo la partitella del giovedì il CdM si è ritrovato sul prato del XXIV Artiglieria per ultimare la settimana di allenamento. Questa mattina, infatti, la consueta seduta di rifinitura che dovrebbe tenersi al “Celeste” chiude il programma di lavoro; Rando dovrebbe sciogliere i dubbi su chi dovrebbe prendere il posto dello squalificato Cucè. È evidente che dovrà essere necessariamente un under. Due i nomi in pole-position Munafò e Bruno con il primo che parte favorito se non altro perché da più tempo integrato negli schemi voluti dal tecnico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia