Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Wp Despar Messina
cerca il riscatto
a Bogliasco

francesco misiti

La Waterpolo Despar Messina prova a mettersi alle spalle un inizio di 2013 non proprio esaltante. Le sconfitte con Orizzonte e Imperia hanno minato l’autostima delle ragazze allenate da Francesco Misiti e creato anche scompensi in classifica visto che le prime quattro della graduatoria hanno già un vantaggio consistente sul resto del gruppo. L’ultima fermata è costata anche la qualificazione alla final four di Coppa Italia, un obiettivo che sembrava alla portata, sfumato per un gol.  

Nel secondo troncone della classifica c’è anche il Bogliasco, avversario tosto che cercherà di impedire alle peloritane il ritorno alla vittoria. La squadra di Bettini, pur occupando la penultima posizione, ha una buona caratura tecnica e un ruolino di marcia di tutto rispetto. Ha fatto il proprio dovere nello scontro diiretto con l’Ortigia e, nelle sette partite disputate,  ottenuto tre pareggi con Imperia, Bologna e Padova. La gara in Liguria, in programma domani, ore 16.30, arbitri De Chiara e Fusco, può rappresentare, in qualche modo, una svolta  per le peloritane ancora a caccia del primo acuto in trasferta. Nessun particolare problema di formazione per l’allenatore messinese che, per uscire dal guado, spera in una prova d’orgoglio e di sostanza  delle “stelle” in squadra.

Queste le altre partite della ottava  giornata: Firenze-Rapallo,  Bologna-Ortigia Sr,  Padova-Roma, e Imperia-Orizzonte Ct (posticipata al 31/1 ore 20.00 ).

In classifica guidano Rapallo e Orizzonte Ct  18, Firenze 16, Imperia 14,

Waterpolo Despar Messina 9, Bologna e Padova 7, Roma e Bogliasco 6,  Ortigia Sr  0. Regolamento: Le prime otto vanno ai play off, le ultime due retrocedono in A/2.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia