La Waterpolo Despar Messina concluderà il 2012 con un doppio turno casalingo consecutivo. Domani alle 15, la squadra di Misiti ospiterà alla piscina Cappuccini l’Ortigia Siracusa ( arbitri Del Bosco e Magnesia, ingresso gratuito ) e la Roma sabato 22 dicembre. Due partite da vincere per ritornare nei quartieri alti della classifica. L’inizio del torneo di A/1 non è stato particolarmente brillante per le ragazze messinesi, con un sofferto successo sul Padova e due nette sconfitte nel punteggio con Firenze e Rapallo.
Il derby con l’Ortigia Siracusa, ultima in graduatoria e peraltro già battuta in Coppa Italia, rappresenta, quindi, un punto di ripartenza dopo un inizio in chiaroscuro. L’allenatore peloritano non avrà a disposizione soltanto il capitano Simona D’Agata che, per un problema ad un occhio, è stata costretta a saltare alcuni allenamenti. Dovrebbe ritornare a gennaio.
La squadra ha preparato la ripresa del campionato con un collegiale di quattro giorni in Renania Settentrionale-Vestfalia, esattamente a Warendorf dove, la scorsa settimana, ha affrontato, nel centro federale, la nazionale tedesca. Un allenamento proficuo che dovrebbe dare i suoi frutti alla ripresa del torneo, rimasto fermo oltre un mese per gli impegni di Coppa e delle nazionali giovanili.
Queste le altre gare della quarta giornata:
Orizzonte Ct-Rapallo, Imperia-Padova, Roma-Bologna e Bogliasco-Firenze.
In classifica guidano Orizzonte Ct e Rapallo 9, Roma 6, Imperia 5, Firenze 4, Waterpolo Despar Messina, Padova 3, Bogliasco 2, Bologna 1, Ortigia Sr 0.
Regolamento: Le prime otto vanno ai play off, le ultime due retrocedono in A/2.