Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avvicendamenti nell’arcidiocesi di Messina Lipari e Santa Lucia del Mela

Proseguono gli avvicendamenti nell’arcidiocesi di Messina Lipari e Santa Lucia del Mela riguardanti parrocchie della città e della provincia e altri incarichi.

Passaggio del testimone fra padre Alessandro Malaponte e don Francesco Broccio.

A quest’ultimo è stato affidato l’incarico di parroco delle comunità di Sant’Onofrio a Casalvecchio Siculo, Santa Maria Assunta a Savoca, e di amministratore parrocchiale di Santa Maria della Lettera a Misitano, e San Sebastiano a Mitta, frazioni di Casalvecchio. Don Broccio è stato anche nominato rettore delle chiese ex conventuali di San Francesco d’Assisi a Savoca, dei Santi Pietro e Paolo, della Santissima Annunziata, di San Girolamo a Casalvecchio Siculo; ad affiancare don Broccio come vicario parrocchiale ci sarà il sacerdote Mefin Francis.

A padre Malaponte l’incarico di amministratore parrocchiale delle comunità di San Francesco d’Assisi a Basicò e Santa Barbara nella frazione di Santa Barbara a Montalbano Elicona.

Al posto di don Broccio, nella parrocchia dei Santi Rosalia e Francesco di Paola nella frazione di Rina a Savoca arriva padre Agostino Giacalone, che è anche cappellano delle religiose Bocconiste e assistente delle comunità neocatecumenali.

Padre Salvatore Puleo guiderà la comunità di Santa Maria La Scala e San Biagio ad Altolia e Molino, mentre don Sergio Trifiletti subentra al confratello Fabio Cattafi nella guida della parrocchia di Santa Maria Assunta e dei Santi Rocco e Gaetano a Rometta e, come rettore, nelle chiese ex conventuali di San Leone e dell’Immacolata.

Novità anche alle Isole Eolie: a padre Emile Nsengiyumva la nomina di amministratore parrocchiale delle comunità di San Pietro a Panarea, San Vincenzo Ferreri San Bartolomeo a Stromboli e San Vincenzo Ferreri a Ginostra; il sacerdote Richard Kashindi lo coadiuverà come vicario, mentre padre Giuseppe Mirabito sarà il legale rappresentante di queste parrocchie, non essendo don Emile di nazionalità italiana.

Padre Gianfranco Centorrino è stato nominato assistente ecclesiastico della confraternita di Santa Lucia all’Uccellatore.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia