Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Forti d’Autunno”: oggi a Messina visite alle terrazze dello Stretto. IL PROGRAMMA

L’iniziativa in collaborazione con il Centro Medfort e l’Azienda Foreste

Oggi, domenica 27 ottobre, al via la kermesse “Forti d'Autunno”, promossa dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con il Centro Studi Medfort, l’Azienda Foreste di Messina, custode del Forte Puntal Ferraro, e le associazioni referenti dei Forti Petrazza, Cavalli, San Jachiddu, Serra la Croce e Monte dei Centri.

Quattro Forti si apriranno alla città di Messina con mostre, animazioni, visite guidate, esposizioni e degustazioni e con la possibilità di conoscere luoghi non solo storici, ma anche altamente attrattivi e suggestivi. I Forti del periodo umbertino, posti a guardia dello Stretto, rappresentano oggi, per la loro posizione strategica, le più belle terrazze da cui ammirare lo Stretto.

Questo il programma

Forte Cavalli-Parco Museo Larderia (Associazione comunità Zancle) sarà aperto dalle 10 alle 17; Forte Petrazza-Parco Sociale Camaro (Consorzio Sol. E.) dalle 10 alle 20; Forte Puntal Ferraro-Colli Sarrizzo (Azienda Foreste), dalle 10 alle 17; Forte San Jachiddu (Associazione Parco Ecologico San Jachiddu), dalle 10 alle 17.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia