Messina Street Food Fest: al via il secondo weekend di gusto a Piazza Cairoli. Diretta su RTP
Messina si prepara a un nuovo weekend all'insegna del cibo di strada. Da venerdì 25 ottobre, fino a domenica 27, torna il Messina Street Food Fest per la seconda settimana consecutiva, animando Piazza Cairoli con un'altra imperdibile edizione. Le 53 casette torneranno a ospitare gli street fooder, già protagonisti del successo del weekend scorso, con le loro proposte culinarie che hanno conquistato il pubblico. Rinnovato l'appuntamento con le dirette di RTP, che dalle 18.15 alle 19.15 sarà in piazza con la trasmissione di Salvatore De Maria per raccontare le sensazioni e gli umori di questa festa di popolo. Non mancheranno gli show cooking di grandi chef e maestri gelatieri all'interno della tendostruttura di Piazza Cairoli. Da domani, i fornelli si accenderanno alle 20:15 per un live cooking show al giorno. Il ricavato sarà devoluto ad associazioni benefiche come Airc, Cirs Casa Famiglia e la Mensa di Sant'Antonio. A condurre gli eventi gastronomici sarà la giornalista Valeria Zingale, mentre gli spettacoli sul palco vedranno la conduzione di Carmen Cilione. Gli appuntamenti
- Venerdì 25 ottobre, ore 20:15: Show cooking con Giuseppe Raciti, chef del ristorante Zash di Riposto (Catania) e stella Michelin, che presenterà il piatto "Uovo poché croccante, composta di gelsi rossi e provola dolce".
- Vincenzo Pennestrì della gelateria Sottozero di Reggio Calabria proporrà invece il dessert "Smeraldo": una semisfera di sorbetto al pistacchio con cuore di mandarino e Namelaka alla vaniglia, glassato al melograno.
Orari del Food Village Venerdì 25 e sabato 26 dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 all'1:00, mentre domenica 27 orario continuato dalle 11:00 all'1:00. Spettacoli e intrattenimento Il divertimento non mancherà, con spettacoli a tema circus: venerdì dalle 18:30 alle 21:00 i musicisti trampolieri animeranno la piazza. La giornata proseguirà con vari dj set: alle 11:30 con Cotti e Suonati, alle 19:00 con Josè dj, e alle 23:30 con Santino Villari. Alle 21:30, spazio alla musica dal vivo con Emanuele Fazio & i Fuori orario.