Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Balla e canta anche Capo Peloro, verso l’estate dei concerti sul mare

È partito l’allestimento dell’Arena nell’area ex Seaflight. Primo appuntamento con l’Rds Summer Festival il 21/22 luglio . In quei due giorni tutto il villaggio sarà una grande isola pedonale

Dal cibo alla musica il passo è stato breve. L’Arena Capo Peloro sta cambiando pelle e in questi giorni è in corso di realizzazione in grande palco che ospiterà una serie di concerti nella parte clou dell’estate messinese. Un altro tassello del cammino di valorizzazione del brand Messina che l’amministrazione sta percorrendo per far uscire dall’anonimato una città la cui vocazione turistica è rimasta finora solo, appunto, una vocazione.
In questi giorni verrà completato il palco con le quinte, le strutture per l’amplificazione e le luci e poi tutta l’area sarà “isolata” con una recinzione a rete e oscuri brandizzati, per realizzare quella che sembrerà una vera e propria arena. Nello spazio a disposizione, nelle prossime due settimane sarà sistemato il villaggio che Rds realizzerà per il suo Summer Festival che andrà in scena il 21 e 22 luglio. Sarà il primo e più severo test per lo spazio vista Stretto visto che in due serate sono attese non meno di 10 mila persone.
Nelle due date la radio romana ha già fatto sapere che si esibiranno Aka 7even, Baby K, Myss Keta per il 21 luglio e poi Coma_Cose, Tommaso Paradiso, Cioffi per il 22 luglio.
Per ciascuna delle date si sono prenotate 5000 persone, ma è facile immaginare che altre, anche solo per curiosità, vorranno esserci, almeno nel villaggio per respirare l’aria del l’evento.
Ma la gran mole di persone che si concentrerà in quelle due giornate, ovviamente, ha meritato la massima attenzione organizzativa del Comune ma anche di Prefettura e Questura. Un primo piano di massima è già stato stilato e prevede una serie di “precauzioni” e misure che puntano a dare sicurezza ai tantissimi che invaderanno Torre Faro.
La decisione sarebbe quella di bloccare l’ingresso delle auto a tutto il villaggio a partire dalle 18 di ciascuno dei due giorni del Festival. Nemmeno i residenti, oltre quell’ora, potrebbero arrivare con la macchina nei pressi di casa. Blocchi previsti all’angolo fra via Circuito e via Palazzo, fra via Circuito e via Cariddi, in via Pozzo Giudeo dopo il parcheggio Torri Morandi, che resterebbe accessibile entrando sempre da via Pozzo Giudeo, vicino al lago piccolo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia