Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d’Orlando, prestigioso premio a Silvia Perdichizzi

Alla giornalista professionista il “Comunicare la Gratuità”

Silvia Perdichizzi

L’orlandina Silvia Perdichizzi si è aggiudicata il premio giornalistico 2022 “Comunicare la Gratuità”, giunto alla sesta edizione.
La giornalista di Capo d’Orlando lo ritirerà sabato 10 dicembre a Palazzo Vecchio, a Firenze, in occasione di “All’Origine della Gratuità”, manifestazione organizzata, tra l’altro, da Vol.To.NET, l’associazione di volontariato che promuove il premio sostenuto da Cesvot.
Saranno presenti, tra gli ospiti, il presidente della Caritas del Libano, padre Michel Abboud, e il procuratore emerito del Patriarcato Maronita presso la Santa Sede, monsignor Tony Gebran.
È stata una approfondita inchiesta sull’inclusione sociale dei detenuti del carcere di Rebibbia, avviati verso una seconda vita grazie al progetto “Seconda Chance”, raccontata sulle pagine de “L’Espresso”, a valerle il prestigioso riconoscimento.
“Seconda chance” è un progetto di inclusione sociale che si propone di rendere più operativa la legge Smuraglia del 2000 che offre agevolazioni a chi assume detenuti.
Giornalista professionista, Silvia Perdichizzi da anni cura inchieste su temi particolarmente sensibili, dai diritti all’ambiente. Oltre che con “L’Espresso” collabora con l’Avvenire, Huffingtonpost.it e già prima con TgLa7, Radiodem, Ecoradio, Radio Città Futura, Canale 55 e Radio Play di Capo d’Orlando, con la quale ha iniziato la sua avventura giornalistica con direttore responsabile suo papà Franco, nostro apprezzatissimo e storico corrispondente dalla città paladina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia