Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villafranca, al via un torneo al "Bauso beach volley". Sei le squadre partecipanti

Al via da martedì 16 Agosto, alle ore 18.00, con le prime sfide, al "Bauso Beach Volley", un torneo amatoriale organizzato dall'associazione villafranchese "Orizzonte Comune", presieduta da Roberto Saia, con la collaborazione tecnica della scuola di beach volley della campionessa Nelly Mazzulla e di Carmelo Mazza, la Sicily Bvs, che nell'imminente stagione sportiva affronterà il campionato di serie B con la propria squadra. Tanti gli sponsor che hanno deciso di sostenere l'iniziativa, che vedrà sfidarsi 6 squadre, fino al 21 Agosto. Il 22 agosto, invece, si terrà la premiazione finale al Canarillo Brillo.
L'Associazione, attraverso i social, ha svelato alcuni particolari, tra i quali i premi che saranno assegnati alle prime 3 classificate.
"Abbiamo deciso di organizzare un torneo sportivo perché riteniamo che sia uno dei modi più sani per stare insieme, promuovere i valori della lealtà e dell'amicizia, di cui c'è sempre grande bisogno, specie dopo l'isolamento forzato al quale tutti siamo stati sottoposti per lungo tempo a causa del nuovo coronavirus" ha sottolineato il presidente di Orizzonte Comune Roberto Saia. "Anche i premi che abbiamo deciso di assegnare seguono questo principio: lo stare insieme, la convivialità! Per questo - spiega Saia - abbiamo scelto il cibo!".
Il torneo si svolgerà nel tratto di spiaggia di fronte al Canarillo Brillo e le squadre, i cui nomi ricordano le Isole Eolie, si sfideranno all'interno di un girone unico all'italiana.
"La nostra intenzione - aggiunge Saia - è di replicare questa iniziativa ogni anno, affinché diventi un appuntamento fisso dell'estate villafranchese. Ci auguriamo e siamo certi che i partecipanti si divertiranno e che sempre più gente si avvicinerà a uno sport straordinario come il beach volley e allo sport in generale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia