Domenica, 14 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Milazzo, presentata la Festa del mare. Si terrà il 2 e 3 luglio

Milazzo, presentata la Festa del mare. Si terrà il 2 e 3 luglio

È stata l’ultima presentata questa mattina la “Festa del Mare”, organizzata dall’associazione “Nino Salmeri” di Milazzo, con la collaborazione, di Marevivo, del Parco Corolla, dell’associazione Mu.Ma e il patrocinio del Comune, della Regione, dell’Area marina Protetta capo Milazzo.

La manifestazione si terrà il 2 e 3 luglio e mira ad esaltare non solo la tradizione marinaresca cittadina, ma affermare anche la sostenibilità della pesca.

Alla conferenza sono intervenuti il sindaco Pippo Midili, il presidente dell’associazione marinara “Nino Salmeri” Vincenzo Isgrò, il presidente dell’Area Marina Protetta Capo Milazzo, Giovanni Mangano, il direttore del Parco Corolla, Santi Grillo.
Una iniziativa che si sviluppa in un quartiere importante come Vaccarella dove presto sarà realizzato il Museo del mare grazie al finanziamento della Regione - ha detto il sindaco - e che contiamo di inserire anche nel progetto dell’eco museo. “Ho sempre considerato Vaccarella il punto di partenza dell’area marina protetta- ha aggiunto Mangano - e abbiamo condiviso questo progetto che valorizza le tradizioni marinare”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook