Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre "Incontri d'estate": nuovo format a Messina, Milazzo e Taormina

Saranno affrontati, dal 24 al 28 agosto, temi di attualità nel “Salotto” della Camera di Commercio Messina. Il format, in presenza e in streaming, sarà diffuso sui canali social ufficiali di Ok Italia Parliamone e dal partner televisivo Rtp-Gazzetta del Sud

Ivo Blandina

Dal 24 al 28 agosto in programma tre appuntamenti con il “Salotto” della Camera di Commercio Messina, nel quale gli ospiti del mondo della cultura, dello spettacolo, della letteratura, della politica, del mondo imprenditoriale, economico e associativo si confronteranno sui temi di attualità e di interesse per fornire una visione complessiva atta a valorizzare le comunità locali e suggerire soluzioni utili per fare fronte alla recessione conseguente alla pandemia.

La prima tappa prenderà il via a Messina il 24 agosto, sarà condotta dai giornalisti Emilio Pintaldi e Massimo Amorosini e andrà in onda in diretta su Rtp alle ore 10. Successivamente, il 26 a Milazzo (Palazzo D’Amico) e il 28 a Taormina (Palazzo Comunale). Sviluppo sostenibile, porti, turismo, moda e blue economy: questi i temi di approfondimento nel “salotto” delle singole location, con un approccio “Made with Sicily” che consente di valorizzare le risorse e le peculiarità del territorio.

“Questa iniziativa – ha spiegato il presidente della Camera di Commercio Messina, Ivo Blandina – ci permette di consolidare il legame con il territorio e con le associazioni di categoria, individuando i “driver” compresi nel tema generale degli incontri, dai quali partire per programmare un concreto rilancio della nostra provincia che investe un territorio di 108 comuni con tante eccellenze da valorizzare. In questo contesto la Camera di Commercio avrà modo di annunciare i due progetti ammessi a finanziamento “Rideonstrait” (Cavalcare lo Stretto)” e “Porta del Mare” a supporto della domanda turistica nel bacino territoriale di Messina, Milazzo, Taormina, Isole Eolie e Reggio Calabria”.
Il format, in presenza e in streaming, sarà diffuso sui canali social ufficiali di Ok Italia Parliamone e dal partner televisivo RTP – Gazzetta del Sud.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia