Mercoledì, 27 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Scatta da lunedì 15 il potenziamento degli uffici postali nel Messinese
NUOVI SERVIZI

Scatta da lunedì 15 il potenziamento degli uffici postali nel Messinese

Prevista la riapertura di Torrecandele a Sant’Agata di Militello, mentre tornano disponibili su sei giorni gli uffici di Camaro e di Messina 9. Aperta martedì, giovedì e venerdì la sede di Alicudi
alicudi, camaro, messina, poste, sant'agata di militello, Messina, Società
L'Ufficio Messina 9

Prosegue in provincia di Messina il graduale e costante ripristino dell’offerta dei servizi con un progressivo ampliamento dell’operatività degli uffici, pur nell’attuale emergenza pandemica. A partire da lunedì 15 febbraio, nel Messinese, altre 4 sedi saranno infatti potenziate: prevista la riapertura di Torrecandele a Sant’Agata di Militello; tornano inoltre disponibili su sei giorni gli uffici di Camaro e di Messina 9 in via Monsignor D’Arrigo Letterio; sarà infine aperta tre giorni a settimana – il martedì, giovedì e venerdì – la sede di Alicudi.

Servizi digitali

Dalla giornata di ieri, intanto, Poste Italiane ha messo a disposizione anche online per i cittadini siciliani i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane relativi all’anno 2019 e necessari per la presentazione dell’attestazione ISEE. La certificazione sarà disponibile in tempo reale e per poterla ottenere sarà necessario accedere tramite le proprie credenziali al sito poste.it nella sezione dedicata.

Gli altri servizi

Sempre online è possibile compiere tante altre operazioni, tra cui attivare carte Postepay, aprire libretti e sottoscrivere buoni fruttiferi. Così come da web si può attivare anche Spid, il Sistema pubblico di identità digitale utile per accedere alle piattaforme e ai servizi della pubblica amministrazione e di aziende private che abbiano aderito a tale strumento. Spid è richiedibile completamente online sia per i clienti di Poste Italiane che per i possessori di carta d’identità digitale o di firma elettronica. Per coloro i quali sia necessario il riconoscimento di persona, è stato predisposto un apposito turno prenotabile via web per recarsi agli sportelli senza attese.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook