Giovedì, 17 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
LA STORIA

Famiglia da record a Brolo: è nato Nicolò, il bimbo con 13 nonni

Una famiglia da record quella dei Bonfiglio di Brolo: l'ultimo arrivato in casa è il piccolo Nicolò che può vantare ben tredici nonni. Sono ben cinque infatti le generazioni che intercorrono tra il neonato e la più anziana trisavola.

Nicolò è figlio di Francesco Bonfiglio e Vera Marziano, è nato nell’ospedale di Patti e può vantare al suo attivo un primato da guinness: in famiglia si contano infatti quattro nonni, otto bisnonni e la trisavola Maria Ricciardello, di ben 95 anni, bisnonna del papà Francesco. Un primato che fino allo scorso febbraio era detenuto dalla piccola Chloe, di Termini Imerese, con i suoi 12 nonni.

Un nucleo familiare composto dai genitori Giorgio Elia e Rosalia D’Angelo, dai nonni materni, Massimiliano D’Angelo e Daniela Ceraulo, dai nonni paterni, Carmela Sabatino e Giuseppe Elia, dai bisnonni paterni, Gioacchino Sabatino e Paolina Bonsignore, e dai bisnonni materni Vincenzo D’Angelo, Rosalia Severino e Teresa Fagiana. Decana della famiglia, la trisavola paterna, Anna Balsamo, di appena 78 anni.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook