Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aspettando il serale di Amici, il messinese Alberto: "Per me questo talent è un trampolino di lancio"

Con l’uscita di scena dei tutor Ricky Martin e Vittorio Grigolo, e con la conseguente conclusione della fase a squadre, da stasera Amici diventa da “tutti contro tutti”.

In gioco fra i cantanti sono rimasti il tenore messinese Alberto Urso, Giordana e Tish fra i ballerini Rafael, Vincenzo e Umberto. Quest’ultimo in apertura di puntata se la vedrà con Mameli, perché come si ricorderà, la scorsa puntata si era conclusa senza eliminazioni, in quanto il ballerino Umberto aveva problemi ad una spalla e la commissione aveva deciso di rinviare a oggi la sua sfida contro Mameli.

Stasera non ci sarà l’implacabile giudice Loredana Bertè impegnata in concerto, al suo posto una giuria speciale formata da Mara Venier, Gerry Scotti ed Emma. Attesissimo l’ospite speciale che sarà Raffaella Carrà.

La popolare conduttrice ricambierà così la visita della De Filippi che qualche settimana fa su Rai Tre aveva partecipato al talk “A raccontare comincia tu” condotto proprio dalla Carrà.

Per quanto è stato possibile apprendere, Maria De Filippi riserverà uno spazio significativo alla “Raffa nazionale” e sembra che in questo siano coinvolti tutti i concorrenti.

A parte il valore degli ospiti, la puntata di stasera è particolarmente attesa per l’ennesima sfida lanciata da Rudy Zerbi che ha chiesto ai cantanti Giordana e Alberto di cantare “Blue” degli Eiffel 65.

Alberto Urso, pur trattandosi di un brano completamente diverso dalle sue caratteristiche interpretative, non ha battuto ciglio e in questi giorni ha provato e riprovato il pezzo, anzi, ha anche chiesto se non fosse il caso di arricchirlo con qualche passo di danza.

Di tutt’altro avviso invece Giordana che non ha minimamente apprezzato la scelta del docente tanto da ritenere la canzone alquanto inappropriata per poter accedere alla finale.

«Passerò per arrogante - ha detto- ma non mi interessa. È come chiedermi di fare un’opera lirica. Ma, soprattutto, per dimostrare cosa? Per fare una figuraccia? Per una semifinale è veramente una follia».

Si vedrà stasera cosa accadrà. Non sono da escludere sorprese da parte di Giordana, che è una delle candidate insieme ad Alberto Urso alla vittoria finale.

Intanto ieri, edito da Polydor Records (Universal Music Group), è uscito il primo album di Alberto che s’intitola “Solo”.

Contiene e undici tracce anticipate dai singoli “Non sarebbe passione”, “Accanto a te”, “Indispensabile” e “La mia rivoluzione”. In questi giorni in televisione il giovane tenore si è mostrato come sempre sereno, anche se giorno dopo giorno, un po’ di stanchezza e l’ansia per la vittoria annunciata iniziano a serpeggiare.

«Mi sto impegnando molto - ha detto Alberto nel corso di uno dei momenti del programma - ma so anche che tutto questo è solo un trampolino di lancio: poi fuori da qua, non ti ferma nessuno, puoi anche fare sei concerti al giorno tanto sei forte. Come ci mettono sotto qui, non ci mette sotto nessuno. Certe volte penso: “Ma ci arrivo a sabato?”».

A giudicare dai consensi del televoto e dei social decisamente sì, e in grande forma.

Ieri è uscito “Solo”, il primo album del giovane cantante.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia