Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le mille vite di Angela, una messinese a Sidney in cerca del suo "posto giusto"

Coraggiosa, Intraprendente e solare. Angela Perna si è reinventata tantissime volte, consapevole che la vita è una e bisogna avere il coraggio di cambiare quando quel minimo di sicurezza conquistata con sudore non basta da sola per ritenersi soddisfatti e appagati. «Ho sempre avuto una sete di curiosità fuori dal comune - ha raccontato Angela - e devo dire che non sono mai riuscita ad accontentarmi. Fresca di diploma ho cominciato subito a lavorare in un call center, ma poi ho deciso di arruolarmi nell'Esercito».

La giovane ha capito che non voleva passare la vita con anfibi e capelli tirati e avendo dalla sua parte la bellezza della gioventù ha rischiato: «A 26 anni ho cominciato a lavoricchiare e barcamenarmi a Messina».

In poco tempo, tra Natale e Capodanno, ha organizzato tutto e si è dimessa: «Mi viene da ridere perché avevo preso in affitto un bilocale vicino al centro per essere più vicina al lavoro ma dopo otto mesi ho rifatto il trasloco e ho messo tutto in valigia». A Sydney ha sconvolto completamente la sua vita.

Bersagliera nell'animo, ha detto che si fermerà solo quando si troverà nel posto giusto. «Mi sono sempre immaginata a 80 anni seduta su una sedia a dondolo attorniata dai nipotini. Non vorrei guardarmi indietro con rimpianti ma voglio vivere fino in fondo».

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia