Giovedì, 09 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Pane, pescespada e gourmet siciliano a Milano Brera: ecco Francesco e la sua "impresa"
IL PANINO SICILIANO

Pane, pescespada e gourmet siciliano a Milano Brera: ecco Francesco e la sua "impresa"

di
messina, milano brera, tasteria, francesco antonuccio, Messina, Sicilia, Società
Il giovane Francesco Antonuccio

«Bisogna scrollarsi di dosso la convinzione che non possiamo fare nulla perché questo atteggiamento ci penalizza e non ci fa sfruttare tutte le potenzialità che abbiamo. E sopratutto dobbiamo cominciare a riscoprire l' amore per il nostro territorio e i pochi che credono in una rinascita devono fare rete e provare a vedere le cose con un occhio diverso».

Francesco Antonuccio, giovane imprenditore messinese, aveva le idee chiare già a 18 anni. E volutamente, pur avendone le possibilità, non ha ingrossato le fila dei messinesi in fuga, come hanno fatto molti suoi coetanei dopo la maturità, ma ha investito da subito risorse e tempo “a casa sua” cercando idee innovative che potessero fare la differenza: «Quando ero poco più che adolescente – ha raccontato Francesco, – gestivo locali e a soli 21 anni ho aperto la mia prima attività, quindi non mi sono più staccato dal mondo della ristorazione».

Il giovane è andato avanti con entusiasmo, e con la convinzione di portare avanti il nome della sua terra. Ed è ciò che è nato qui che lo sta portando lontano: «Nel 2016 ha aperto in pieno centro la “Tasteria”, che riflette le mie passioni e competenze professionali. In questo luogo è racchiuso tutto l’amore viscerale per la Sicilia. Infatti, ho messo insieme tutte le migliori eccellenze e i nostri prodotti: il pistacchio di Bronte, il suino dei Nebrodi, il tonno rosso, il pesce spada, e il gambero di Mazara che ci rappresentano non solo dal punto di vista gastronomico ma anche territoriale e turistico».

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook