Domani, sabato 26, a Piazza Duomo, si svolgerà l’evento “Ecco la serva del Signore. Avvenga per me secondo la tua parola”, organizzato dall’ufficio diocesano per la pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, in collegamento con la XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolge a Panama sino a domenica 27.
L’incontro, è organizzato per ripetere le esperienze de luglio del 2011 a Marisicilia e del 2013 a Barcellona Pozzo di Gotto, quando si incontrarono centinaia di giovani provenienti da tutta la fascia tirrenica.
A Messina, intorno alle ore 17, arriveranno centinaia di ragazzi, provenienti dalle parrocchie della diocesi che si muoveranno verso Piazza Duomo dove si svolgerà un momento di accoglienza e di festa che coinvolgerà anche i giovani presenti normalmente il sabato sera in piazza, sino alle 23.30 circa, quando si sposteranno nella Cattedrale per la veglia e il collegamento video con Panama.
La giornata mondiale della gioventù, che si svolge annualmente nelle diocesi di tutto il mondo, prevede ogni due o tre anni un incontro internazionale, di circa una settimana, dei giovani con il Papa.
Quest’anno l’incontro si svolge a Panama dove Papa Francesco incontrerà migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo per rinnovare il primo appuntamento voluto da Papa Giovanni Paolo II a Roma nel 1984.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia