Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ottobrando, a Floresta prende il via la 14esima edizione

Ottobrando, la Fiera enogastronomica e dell'artigianato siciliano, ospitata a Floresta, in provincia di Messina, ha aperto i battenti. Si tratta di una delle più caratteristiche e qualificate manifestazioni regionali nel settore dell’enogastronomia e la più grande dedicata a un prodotti locali, ogni anno propone per tutti i weekend del mese di ottobre, eventi gastronomici, culturali, artistici, ed esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età.

Nelle ultime edizioni ha registrato un continuo aumento di successo con oltre 15.000 visitatori. Nelle giornate di Ottobrando le vie e le piazze vengono trasformate nell’aspetto con una attenta ricerca sulla qualità e sul legame coi territori che permette di proporre le migliori eccellenze ed accontentare tutti i gusti.

Tra le attività in programma, mostre di pittura e fotografia temporanee al Museo della Civiltà contadina, visita guidata per gli studenti dell'IEMEPT Istituto Euro Mediterraneo di Scienza e Tecnologia (ricercatori in campo medico e scientifico), una grande attenzione ai bambini con attività e spettacoli, degustazioni a tema, baby pit stop: spazii dedicati alle mamme, convegni, esibizioni artigianali e teatrali.

Presenti al contest inaugurale della prima giornata di Ottobrando 2018 per il taglio del nastro, rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e gli organizzatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia