Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manovra e Ponte sullo Stretto: immediato avvio delle opere compensative per Messina. Approvato l'odg proposto da Gallo

"Le opere richieste - prosegue il parlamentare messinese - riguardano diversi settori e sono considerate strategiche, fondamentali per la città di Messina che non può farsi trovare impreparata quando inizieranno i lavori per la costruzione"

Francesco Gallo

Prima delle opere compensative, il resto si vedrà. "In sede di discussione del disegno di legge sul Bilancio, è stato oggi approvato dall'aula di Montecitorio un mio ordine del giorno in merito all'immediato avvio alle opere di compensazione previste dall'accordo con il Comune di Messina legate alla costruzione del Ponte sullo Stretto". Lo rende noto l'on. Francesco Gallo, parlamentare di Sud chiama Nord. "Il Comune di Messina - afferma Gallo - ha individuato 24 progetti classificati secondo un ordine di priorità, richiedendo la realizzazione di opere compensative dell'impatto territoriale e sociale legate alla realizzazione del Ponte sullo Stretto che toccano temi centrali ed importanti. Si tratta di opere fondamentali per la città di Messina e per il suo territorio. Le opere richieste - prosegue il parlamentare messinese - riguardano diversi settori e sono considerate strategiche e genereranno benefìci tangibili per le comunità coinvolte, fondamentali, altresì, per la città di Messina che non può farsi trovare impreparata quando inizieranno i lavori per la costruzione del Ponte sullo Stretto. Lavori, quindi, quelli delle opere per Messina da iniziare prima che partano i grandi cantieri di costruzione del ponte".

L'onorevole Gallo ricorda inoltre che lo stesso ordine del giorno impegna il Governo "ad adottare le iniziative di competenza volte a prevedere, compatibilmente con la tipologia di opere e con i cronoprogrammi delle stesse, che la società Stretto di Messina inizi i lavori delle opere e delle misure compensative, concordate tra comune di Messina e Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, contestualmente, ovvero prima, all'avvio dei lavori del manufatto stabile".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia