Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Class action contro il ponte sullo Stretto di Messina: il giudice del tribunale di Roma si riserva di decidere

Il collegio difensivo, composto dagli avvocati Fernando Rizzo, Andrea Vadalà e Gianni Toscano, ha discusso la causa nell’interesse dei 139 cittadini dell’area dello stretto favorevoli alla realizzazione dell’opera, mettendo in rilievo i profili di inammissibilità e infondatezza del ricorso

Oggi si è tenuta un'udienza significativa al tribunale delle imprese di Roma. Gli avvocati Fernando Rizzo, Andrea Vadalà e Gianni Toscano hanno rappresentato 139 cittadini residenti nell'area dello Stretto di Messina, favorevoli alla realizzazione del ponte sullo Stretto. Il collegio difensivo ha messo in luce i profili di inammissibilità e infondatezza del ricorso (presentato nei mesi scorsi da 104 cittadini contro la Stretto di Messina), già dettagliatamente esposti e documentati nell’atto di intervento.

Durante l’udienza, una delle ricorrenti, per la quale gli avvocati avevano eccepito la mancanza di interesse ad agire, ha deciso di ritirarsi dall'azione. Il tribunale ha trattenuto la causa in decisione e si attende il provvedimento finale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia