Un esposto querela per calunnia. Lo ha preannunciato questa mattina il senatore Nino Germanà durante una conferenza stampa nel quale è stato affiancato dall’avvocato Salvatore Silvestro. L’esposto verrà presentato alla Procura di Roma per nel mirino c’è il senatore dei Verdi, Angelo Bonelli, che negli ultimi mesi ha presentato a sua volta delle querele alla Procura capitolina.
Secondo Germanà le affermazioni di Bonelli tendono a mistificare la realtà, quando parla di progetto vecchio, insicuro, che deve ancora essere approvato. “Il numero di osservazioni a cui deve rispondere la Stretto di Messina sono anche poche rispetto alla portata di un’opera del genere”, ha detto Germanà.
“La rappresentazione di una falsa realtà riconduce a fattispecie penali - ha spiegato l’avvocato Silvestro -. Il fatto che queste osservazioni siano state rassegnate e portate a conoscenza dell’autorità giudiziaria, nella piena consapevolezza della falsità di quelle affermazioni sulla vetustà del progetto, sulla tenuta tiranti e sui mancati studi relativi alla faglia, prefigura il reato di calunnia”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia