Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte sullo Stretto, Germanà presenta un esposto querela per calunnia contro Angelo Bonelli

Il senatore della Lega lo ha preannunciato nel corso di una conferenza stampa nel quale è stato affiancato dall’avvocato Salvatore Silvestro.

Un esposto querela per calunnia. Lo ha preannunciato questa mattina il senatore Nino Germanà durante una conferenza stampa nel quale è stato affiancato dall’avvocato Salvatore Silvestro. L’esposto verrà presentato alla Procura di Roma per nel mirino c’è il senatore dei Verdi, Angelo Bonelli, che negli ultimi mesi ha presentato a sua volta delle querele alla Procura capitolina.

Secondo Germanà le affermazioni di Bonelli tendono a mistificare la realtà, quando parla di progetto vecchio, insicuro, che deve ancora essere approvato. “Il numero di osservazioni a cui deve rispondere la Stretto di Messina sono anche poche rispetto alla portata di un’opera del genere”, ha detto Germanà.

“La rappresentazione di una falsa realtà riconduce a fattispecie penali - ha spiegato l’avvocato Silvestro -. Il fatto che queste osservazioni siano state rassegnate e portate a conoscenza dell’autorità giudiziaria, nella piena consapevolezza della falsità di quelle affermazioni sulla vetustà del progetto, sulla tenuta tiranti e sui mancati studi relativi alla faglia, prefigura il reato di calunnia”.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia